fbpx

News e approfondimenti

BONUS PIEMONTE
Dal 20/07/2021
  • 1 Cos’è il bonus Piemonte
  • 2 Chi può accedere al bonus Piemonte
  • 3 Come funziona il bonus Piemonte
  • 4 Esempi
  • 5 Approfondimenti sul bonus Piemonte

 

  • 1 Cos’è il bonus Piemonte

Se stai pensando di cambiare la tua vecchia caldaia o termostufa sfruttando il conto termico 2.0 e abiti in Piemonte ci sono ottime notizie per te!

La regione Piemonte ha emesso un contributo a fondo perduto chiamato Bonus Piemonte che andrà in aggiunta al finanziamento conseguito con il “Conto termico 2.0” e sarà dedicato alle stufe, termocamini e termostufe con 1.500 euro di contributo, mentre per le caldaie il contributo sarà di 3.000 euro.

 

  • 2 Chi può accedere al bonus Piemonte

Il bonus Piemonte può essere richiesto da tutti i residenti in Piemonte, proprietari dell’immobile per cui viene richiesto il contributo a fondo perduto e che da essi venga utilizzata come abitazione principale  esclusivamente dopo aver dimostrato di aver già ottenuto il contributo da parte del GSE per la domanda del Conto Termico 2.0.

 

  • 3 Come funziona il bonus Piemonte

Per accedere a questo nuovo contributo bisogna aver già concluso con successo la pratica del Conto Termico 2.0, dimostrare di aver già ricevuto il bonifico e solo dopo sarà possibile inviare la domanda. Il bonus Piemonte sarà erogato solo se la classe del nuovo generatore sarà 5 stelle, il massimo dell’efficienza in questo momento e inferiori ai 35 kW di potenza al focolare. Il nuovo generatore può essere sia a pellet che a legna, basta che rispetti quanto detto sopra.

 

  • 4 Esempi

Esempio 1:

sostituzione di Stufe, termostufe e termocamini a pellet o legna

Partendo dalla base, abitiamo in Piemonte, abbiamo sostituito la nostra vecchia stufa,  termostufa o termocamino usufruendo dei vantaggi del Conto Termico 2.0, abbiamo già completato la pratica e ottenuto il pagamento da GSE, il generatore nuovo rispetta le caratteristiche richieste dal Bonus Piemonte, cioè le 5 stelle, allora possiamo richiedere il contributo che sarà pari a 1500 euro a fondo perduto e che andranno in aggiunta a quando già erogato con la pratica del Conto Termico 2.0.

I nostri prodotti che possono accedere a questo bonus:

 

Esempio 2:

 Sostituzione di una caldaia a pellet o legna

Partendo dalla base, abitiamo in Piemonte, abbiamo sostituito la nostra vecchia caldaia a pellet o legna usufruendo dei vantaggi del Conto Termico 2.0, abbiamo già completato la pratica e ottenuto il pagamento da GSE, il generatore nuovo rispetta le caratteristiche richieste dal Bonus Piemonte, cioè le 5 stelle e che la potenza sia inferiore ai 35 kW al focolare, allora possiamo richiedere il contributo che sarà pari a 3000 euro a fondo perduto e che andranno in aggiunta a quando già erogato con la pratica del Conto Termico 2.0.

I nostri prodotti che possono accedere a questo bonus:

Caldaie a pellet: Skill Boiler 25 kW PLUS –  Skill boiler 35 kW PLUS –   (presto inseriremo anche i nuovi prodotti Thermorossi)

 

  • 5 Approfondimenti sul bonus Piemonte

Lascia un commento

×